venerdì 10 aprile 2009

Appello alla Solidarietà con l'Abruzzo

Cari compagni e compagne,alcuni aggiornamenti sull’organizzazione della solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
Siamo nelle condizioni nelle prossime ore di aprire un piccolo campo di primo soccorso in uno dei paesi terremotati. Attendiamo dalla protezione civile indicazioni su dove collocare il campo, che è composto da una grande tenda con cucina da campo. Nel campo vorremmo attivare la distribuzione di pasti, una piccola infermeria per piccole medicazioni, l’animazione e assistenza per bambini e anziani.Abbiamo avuto una grande risposta di persone disponibili a fare i volontari e stiamo componendo dei gruppi organizzati per città, anche perché dovremmo garantire nelle prossime settimane la continuità di funzionamento del campo.

RACCOLTA AIUTI
Abbiamo bisogno dell’aiuto anche dei compagni che non possono spostarsi ma sono disponibili a dare una mano restando nel proprio territorio. Sappiamo già che molti di voi hanno organizzato nelle proprie sedi la raccolta di aiuti.In questo momento servono soprattutto alimentari a lunga scadenza (acqua, tutto lo scatolame, latte, omogeneizzati), medicinali di primo soccorso, (disinfettanti, cerotti, bende, antibiotici, fans, antinfiammatori e antidolorifici), saponi (da bucato, per piatti, per l’igiene personale), vettovaglie di plastica, tutto ciò che serve all’igiene personale, coperte e biancheria, materiale utile a rimuovere le macerie, torce, stufette elettriche, giocattoli, pannolini e dolciumi per i bambini. Tutto ciò che avete raccolto va inviato o portato al nostro punto di raccolta a:presso l’Associazione Movimentazioni Libreria Primo Moroni, via De Amicis 1/5 65123 PescaraTelefonare per avvertire al numero: 0854429521 oppure a Daniela Santroni 335.6518321.

FONDO DI SOLIDARIETA’
Nel frattempo è divenuto attivo il conto corrente di Sinistra e Libertà, dedicato alla solidarietà con l’Abruzzo. Per fare delle donazioni il conto è intestato a Sinistra e Libertà - Solidarietà Abruzzo, il codice Iban è IT 82 B 0832703221 000000003346.

GRUPPI DI VOLONTARI
Chi di voi fosse disponibile come volontario può comunicarcelo fin da ora inviando la ‘scheda volontariato’ scaricabile da qui, all’indirizzo:
sinistraeliberta.volontari@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento